Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da agosto, 2012

E adesso... cosa voto?

Essere su Twitter ha i suoi pregi e i suoi difetti. Uno dei pregi è quello di conoscere le notizie praticamente in tempo reale, più veloci dell'Ansa, uno dei difetti è che spesso le notizie sono pessime. Durante la trasmissione "La Zanzara" su Radio24 la sig.ra Marianna Madia, Deputata del PD, carina, intelligente e attenta al sociale (si occupa di lavoro, precarietà, e giovani) incalzata dai conduttori sul Movimento 5 Stelle, ha candidamente dichiarato " Beppe Grillo? Piuttosto voto Pdl, non scherziamo". Io non so quale "scuola per dirigenti" possa permettersi il PD, ma di sicuro un corso di marketing di un paio d'ore potrebbe fornire un indirizzo migliore riguardo alle dichiarazioni in pubblico. "La Zanzara" è famosa per essere una trasmissione "politicamente scorretta" tanto che tutti gli ospiti cascano in qualche strafalcione, ma vorrei ricordare alla sig.ra Madia che l'ultima cosa di cui ha bisogno il PD...

La libertà di stampa al tempo di Assange, Pussy Riot, e da noi?

Julian Assange secondo i canoni dell'informazione può anche averla fatta fuori dal vaso, ma se questo serve a far conoscere i fatti oscuri e scellerati delle istituzioni all'opinione pubblica, ben venga. Ora non voglio dire male dei britannici che in quanto a senso dell'umorismo sono imbattibili, ma quando si tratta di rispondere al padrone americano non si tirano mai indietro. Nello specifico caso di Assange favoleggiano che la loro splendente condotta etica impone di consegnarlo alle autorità svedesi come un qualsiasi altro cittadino per il reato di violenza sessuale; mi viene da ridere, non è un cittadino qualunque, già solo l'affermarlo fa di Assange un personaggio unico, che la Gran Bretagna non vuole certo avere tra le palle. Avessero usato la stessa dovizia anche nel caso dell'estradizione di Pinochet, queste affermazioni avrebbero avuto una seppur lieve, maggiore credibilità. E le Pussy Riot? Povere tope, blindate per aver cantato una canzone ...