iPhone 6 si piega, iOS8 fa schifo, storie virali che stanno
diventando un simpatico tormentone, forse non troppo simpatico per i possessori
dei devices in questione, ma come nella miglior tradizione del “purché se ne
parli” tutto questo potrebbe invece tenere a galla Cupertino.
Anche Madonna è una cantante mediocre, eppure guardate i
milioni che ha sempre incassato, perché è commercialmente perfetta, vende la
sua immagine, i suoi spettacoli, la sua trasgressione, è stata “la novità”. Così
è quindi per Apple, che è ormai un brand status symbol.
Pensate che iPhone 6 sia come l’Arna per l’Alfa Romeo? Un fallimento? Nemmeno per idea, e in ogni caso quella bruttissima
auto, frutto del patto scellerato Alfa-Nissan, raccoglie oggi diversi
estimatori.
Poco dopo l’uscita del nuovo figliol prodigo della mela
morsicata, sulla rete sono impazzati i meme come mai prima d’ora. Anche su
Twitter sono comparsi account parodia (vedi @Apple_lT) che è indubbiamente
spassoso, parossismo esasperato che non danneggia, ma che anzi, rende simpatici.
Spero mi perdoneranno gli amici di @wireditalia,
ma l’assegnazione di “Role
Play” a quell’account potrebbe essere approssimativa; siamo nell’era della
comunicazione estrema, spregiudicata, e non mi stupirei se dietro la tastiera ci
fosse un “Timoteo Cuoco de noantri”.
Si fa per scherzare. Forse.

Commenti